FIA - Clamoroso, Mercedes fa marcia indietro: ritirato il reclamo di Monaco
18/06/2026 21:10:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Il Gran Premio di Monte-Carlo continua a far discutere e sembra non trovare pace. Proprio ieri vi avevamo riportato la notizia della richiesta formale presentata da Mercedes alla FIA per la revisione delle penalità comminate nel Principato.

La Federazione avrebbe dovuto esprimersi nella giornata di sabato, ma pochi minuti fa è arrivata la svolta: il team guidato da Toto Wolff ha deciso di ritirare il ricorso. Restano quindi soltanto Red Bull e McLaren a portare avanti la propria posizione contro quanto accaduto a Monaco due settimane fa.

Stando a quanto si legge nel documento numero 104 infatti il team tedesco avrebbe informato i commissari di gara della loro volontà di non proseguire con l'iter riguardante la revisione relativa alle decisioni prese dagli steward del Gran Premio di Monaco 2026, in merito alla violazione dell'articolo B1.6.3a del Regolamento.

FIA - Clamoroso, Mercedes fa marcia indietro: ritirato il reclamo di Monaco

Seguici anche su Instagram Grafiche, stories, curiosità e video sulla Formula 1.
Seguici

Tag
mercedes | reclamo | monaco | fia | penalita |